Anche Avvenire si allinea al coro dei negatori della Sindone
Il quotidiano dei vescovi si unisce al fuoco incrociato sul Sacro Lino con lo storico Antonio Musarra, che parla di oggetto creato a scopo di devozione ma pur sempre artificiale. E bada bene a non citare gli studi a favore dell'autenticità.
Davanti alla lobby Lgbtq il silenzio non è più sufficiente
La prova di forza in San Pietro dei gruppi Lgbtq e del loro evento giubilare, come le chiare complicità della macchina vaticana, esige una risposta adeguata: c'è in gioco la difesa della morale cattolica e il significato del Giubileo.

Londra, un'islamica al ministero dell'Interno non interessa a nessuno
Nel rimpasto di governo deciso da Keir Starmer, la musulmana Shabana Mahmood va al Ministero dell'Interno. Conosciuta come la "Thatcher di sinistra" per le posizioni conservatrici su immigrazione, vita e bioetica. Ma ha rapporti da chiarire con i Fratelli Musulmani.
- Tre battute sui trans e vai in galera di Lorenza Formicola
Il caso di don Pompei: qual è la volontà di Dio?
La sospensione a divinis di don Leonardo Maria Pompei, prete con grande seguito sui social, è un altro caso doloroso di sacerdote che rifiuta la comunione gerarchica della Chiesa per approdare a un non meglio precisato "mondo della tradizione". Una scelta oggettivamente sbagliata.
Locatelli a rapporto: la Commissione Covid entra nel vivo
Martedì riprende l'attività della Commissione bicamerale Covid e l'audizione di Franco Locatelli, presidente del Cts, segna un punto di svolta nei lavori. Soprattutto adesso che sono stati pubblicati i verbali choc sulla vaccinazione.
La flottiglia che non fa il bene di Gaza
La grande operazione che vede coinvolte una cinquantina di imbarcazioni provenienti dai porti del Mediterraneo dirette a Gaza con un carico di aiuti umanitari, è in realtà un'operazione politica e propagandistica che fa l'interesse soltanto di chi la promuove.


Non è l'IA che uccide, ma la solitudine e la mancanza di senso
Il caso Adam Raine non è un incidente isolato, ma il sintomo di una crisi antropologica più profonda: una generazione che cerca nell'IA quello che non trova più negli adulti, finendo per trovare la morte dove cercava la vita.
Con padre Martin la lobby gay cerca di arruolare il Papa
Un'udienza permette al gesuita americano promotore dell'agenda Lgbtq nella Chiesa di dire che Leone XIV avrà sul tema lo stesso approccio di Francesco. Un tentativo di blindare il Papa su queste tematiche.
- Trappole arcobaleno, la comunicazione vaticana dorme, di Nico Spuntoni

Rosy Bindi difende quella "scelta religiosa" sconfessata dal Papa
Dopo l'intervento di Giorgia Meloni al Meeting di Rimini, l'ex esponente del Pd e Paola Binetti intervengono per difendere quella laicità dei cattolici appena condannata da Leone XIV. Basta guardare alla storia dell'Azione Cattolica per vedere dove porta la "scelta religiosa".
Verbali Cts, scienza asservita a una spietata ragion di Stato
Quel che emerge dalla pubblicazione dei verbali del Comitato Tecnico Scientifico ai tempi della campagna vaccinale di massa è una ragion di Stato sorda alle evidenze scientifiche, pronta a passare sopra a tutto, anche alla morte dei giovani vaccinati, pur di «servire le istituzioni».
- Il libro Vaccinocrazia
La Chiesa spagnola è al bivio tra croce e arcobaleno
Il cardinale di Madrid si inchina alla lobby LGBT e a ribadire la dottrina ci pensa il vescovo di Orihuela-Alicante. Una confusione alimentata da Fiducia supplicans che conduce sulla via (fallimentare) dell'abbraccio col mondo secolarizzato.

Foto delle donne politiche al pubblico ludibrio. La privacy è un colabrodo
Foto non autorizzate di Giorgia Meloni, Elly Schlein e Alessandra Moretti hanno iniziato a circolare per il web, solo per fare gossip e battute sessiste. Una spia di quanto la tutela della privacy, nel mondo digitale, sia ancora un colabrodo, non solo per i politici, ma anche per le persone comuni.